Il sindaco di Petilia Policastro Simone Saporito è stato eletto nel Consiglio regionale ANCI, di seguito il suo commento.
“Accolgo con grande soddisfazione la mia elezione nel Consiglio Regionale ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Calabria.
Sono molto orgoglioso e soddisfatto di far parte di questo nuovo Coordinamento Regionale che mi permetterà di confrontarmi con molti altri Amministratori Comunali provenienti da tutta la Calabria e di cercare insieme a loro di trovare delle soluzioni ai problemi.
Oltre che per me, oggi è un giorno importante anche per Petilia Policastro che, per la prima volta, ha un proprio Rappresentante all’interno del Consiglio Regionale di ANCI.
Quella che ci attende è una sfida importante.
Oltre ad amministrare e rappresentare, con diversi ruoli, i nostri territori, abbiamo la necessità e urgenza di creare una squadra di amministratori capaci di fare rete al fine di riversare sull’intero territorio regionale progetti e programmi per rafforzare il ruolo primario degli enti locali e valorizzare, a livello regionale e nazionale, l’importanza del nostro territorio.
Sarà per me un onore rappresentare tutti i miei colleghi che ogni giorno, con passione e impegno, si adoperano per mettere in pratica i principi del buon governo al servizio degli altri ed in modo particolare il territorio del Marchesato e, insieme al Sindaco di Isola di Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga ed al Sindaco di Cotronei Antonio Ammirati, l’intero territorio della Provincia di Crotone.
Auguri di buon lavoro a tutti noi, soprattutto alla neo Presidente ANCI Calabria Rosaria Succurro (che oltre ad essere la prima presidente donna di ANCI Calabria è anche Sindaca di San Giovanni in Fiore e Presidente della Provincia di Cosenza) ed un ringraziamento sincero al Presidente della Provincia Sergio Ferrari ed ai colleghi sindaci e amministratori della Provincia di Crotone che hanno fortemente sostenuto questa mia importante elezione.”