Grazie al tracciamento dei contagi e alla prevenzione, con 403 tamponi effettuati negli ultimi mesi, sono stati circoscritti e neutralizzati tutti i focolai che erano presenti nella nostra comunità.

L’ultimo caso di covid registrato risale al 12 dicembre 2020 e da allora non si registra più alcun positivo.

Sul fronte dei rientri per le festività natalizie, sono tutti negativi i 141 concittadini rientrati a Scandale dall’Italia e dall’Estero.
Tutti si sono sottoposti a tampone prima della partenza e dopo 5 giorni un nuovo tampone, a carico del comune, ha dato anche esito negativo. “Grazie agli screening e ad un lavoro continuo dell’Amministrazione Comunale e del COC posso dichiarare finalmente che non ci sono più casi di Covid-19 nella comunità di Scandale e che anche gli ultimi positivi sono guariti.
Continueremo a vigilare e monitorare la situazione fino a quando non saremo liberi dal virus”.

Così il commento del sindaco Barberio che continua:

“Fermo restando che non dobbiamo abbassare la guardia, possiamo dedicarci anche ai lavori pubblici e alle opere da fare.
Ci sono tanti lavori finanziati e pronti per le gare d’appalto ed altri che inizieranno a stretto giro. Sono previste attività importanti anche per i servizi sociali, gli anziani e la scuola, che speriamo possa riprendere il 18 gennaio”.