Ha presentato un’interpellanza al sindaco Vincenzo Voce il consigliere comunale e capogruppo di Azione Salvo Riga, per fare luce sulla battuta di arresto subita dal progetto ” I colori della legalità”.
Nell’interpellanza il consigliere comunale di azione scrive: “In data 27 febbraio a.c. veniva pubblicato sul bisettimanale “Il Crotonese” in pag. 8-9, un articolo a firma del giornalista Pedace Francesco, in merito al progetto denominato “I colori della legalità”. Da quanto emerge dalla ricostruzione giornalistica che richiama atti pubblici, il progetto di valenza nazionale, ha subito una battuta d’arresto a causa di inadempienze dell’ Amministrazione Comunale, difatti, con missiva del 14 luglio 2022 l’Ufficio Scolastico Regionale – USR, chiedeva al Sindaco e alla Giunta, di predisporre una delibera per autorizzare l’intitolazione delle aule scolastiche dell’Istituto V. Alfieri di Crotone, alle vittime di antimafia, elenco riconosciuto d’associazioni nazionali e dai famigliari delle vittime e dal Ministero dell’Interno.
A tal riguardo, chiedo al Sig. Sindaco:
Chiarimenti in merito a quanto accaduto, e perché non si è provveduti a predisporre una delibera di giunta per autorizzare l’intitolazione delle aule scolastiche della scuola “Vittorio Alfieri” alle vittime dell’antimafia, il cui elenco è consultabile sul sito del Ministero dell’Interno? “