Il Comune di Petilia Policastro ha un nuovo mezzo per il trasporto delle persone, in dotazione al settore Politiche Sociali.
Questo importante risultato ci permetterà di dare assistenza a tutte le persone cosiddette “fragili”, i cittadini in situazioni di disagio, anziani non autosufficienti o parzialmente sufficienti, disabili e persone sole prive o impossibilitate ad utilizzare un mezzo di trasporto di proprietà, nonché migliorare l’offerta dei servizi che la pubblica amministrazione eroga quotidianamente al cittadino.
Nel piazzale della Scuola Primaria “Mons. D. Sisca” é stato consegnato alla cittadinanza il veicolo alla presenza del Sindaco Simone Saporito, dell’Assessore alle Politiche Sociali Carmelina Comberiati, dell’Assessore Maria Berardi, del Presidente del GAL Kroton Natale Carvello, del Consigliere del GAL Kroton Santino Scalise, accompagnato da Martino Barretta, dal parroco-missionario ardorino p. Charles e da una delegazione delle Associazioni “C’era l’h” e “Luce per gli incerti” di Petilia Policastro.
Come si ricorderà, l’ente Comune è risultato beneficiario lo scorso 26 Luglio, relativamente all’Avviso pubblico del GAL KROTON al quale ha presentato la proposta progettuale a seguito della Delibera di Giunta n. 30 del 08.03.2022, per l’acquisto di automezzo per trasporto diversamente abili per un importo di 29.800,00 euro (PSR CALABRIA 2014-2020-Art. 20 Reg. UE n. 1305/2013-Misura 7-Sottomisura 7.4 Sostegno a investimenti finalizzati all’introduzione, al miglioramento o all’espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative, e della relativa infrastruttura Intervento 7.4.1 Investimenti per l’introduzione, il miglioramento o l’espansione di servizi di base a livello locale).
“Un ringraziamento particolare per la professionalità dimostrata per aver presentato un eccellente progetto dal punto di vista qualitativo non può non andare all’Assessore alle Politiche Sociali Dr.ssa Carmelina Comberiati, al Capo Settore Dr. Giuseppe Comberiati ed all’intero Settore n. 6 “Servizi Sociali ed Istruzione”.