Totale assenza di illuminazione, degrado, una condizione di totale abbandono è quella che segnalano i lavoratori dell’Abramo Customer Care, uomini e donne che quotidianamente si recano in azienda.
I dipendenti, sottolineano e specificano di aver innanzitutto contattato l’azienda chiedendo il ripristino dell’illuminazione nel parcheggio che è a servizio dei lavoratori, e inoltre la sistemazione dell’intera area, l’azienda non avrebbe competenza e neanche responsabilità al riguardo, queste ultime sarebbero in capo al Comune di Crotone che da parte sua, chiamato in causa avrebbe risposto con un assordante silenzio.
Occorre sottolineare che dopo i lunghi mesi dello smart working che hanno coinciso con la crisi aziendale, oggi i lavoratori sono presenti fisicamente in azienda, che oggi qualche spiraglio nella risoluzione della vicenda aziendale si intravede, e quindi oggi più che mai è necessario dare un segnale di ripresa, di presenza e di attenzione che passa anche attraverso condizioni dignitose e in sicurezza.
Condizioni dignitose e degne, per i lavoratori e per l’intera città che oggi ha ancore troppe zone oscure, abbandonate ed ostaggio del degrado e di chi nel degrado e nell’oscurità trova le condizioni ottimali per agire, muoversi.
Si intervenga dunque il tempi brevi, evitando rimpalli di responsabilità, e preferendo i fatti alle parole, questi lavoratori lo meritano, la città di Crotone li merita!