Si sono svolte nei giorni 10 e 11 Giugno, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Crotone, per la prima volta in modalità “on line” grazie all’utilizzo della piattaforma “vota facile” messa a disposizione dal Consiglio Nazionale.
La scelta da parte del Consiglio dell’Ordine uscente, di aderire alla modalità di voto telematica prevista dal Regolamento, ha determinato una partecipazione straordinaria, tant’è che al termine delle consultazioni, i voti validi sono stati 220 su 298, pari al 73,83%.
L’Ufficio del seggio elettorale costituito presso la sede dell’Ordine era formato dall’arch. Antonio Natale Castelliti e dall’Arch. Carla Bisceglie, rispettivamente Presidente e Segretario, i quali hanno coordinato magistralmente le operazioni di voto, assistendo i colleghi che chiedevano informazioni sulle modalità di voto.
Il neo Consiglio eletto è composto dai seguenti Architetti:
Francesco Raffele, voti 142;
Francesco Livadoti, voti 138;
Crugliano Fortunato, voti 107;
Lucente Mariella, voti 96
Gentile Giovanni, voti 95
Formaro Alessandro, voti 93
Mauro Silvia, voti 93
Trocino Cecilia, voti 89
La croce Ivana, (Sez.B), voti 92.
La cerimonia di proclamazione degli letti, si è svolta presso il Museo di Pitagora, dove si sono dati appuntamento, i consiglieri uscenti, i candidati e gli iscritti al fine di festeggiare tutti insieme i neo consiglieri. Nei prossimi giorni, dopo l’insediamento del Consiglio eletto si procederà con l’assegnazione delle cariche.