Scade il prossimo 16 maggio alle ore 21:00 il termine per la presentazione delle domande di contributo straordinario a favore delle imprese della provincia di Crotone colpite dalle calamità naturali nei mesi di ottobre e novembre 2018.
La Camera di Commercio ha ottenuto il finanziamento di un apposito fondo da parte di Unioncamere al fine di agevolare il ripristino delle condizioni di operatività delle imprese colpite, mediante il ristoro dei danni subiti su immobili e dotazioni strumentali e per la rimessa in pristino delle attività pregresse.
Si ricorda che il bando è aperto, tra gli altri, anche alle imprese che hanno partecipato alla precedente edizione del bando e siano state, a vario titolo, escluse dal finanziamento, a condizione che all’atto della presentazione della nuova domanda di contributo la causa di esclusione sia stata sanata.
“Auspichiamo di poter ristorare il maggior numero di imprese che hanno subito danni in conseguenza del verificarsi degli eventi calamitosi dei mesi di ottobre e novembre 2018, soprattutto in considerazione del fatto che la seconda edizione del bando è aperta anche alle imprese che hanno già presentato domanda e sono state liquidate, qualora i danni subiti superino l’importo già ottenuto, che a alle imprese che hanno presentato domanda nella precedente edizione e che, pur essendo state escluse, abbiano sanato la loro posizione“ commenta Alfio Pugliese, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Crotone.
Il bando, già reperibile sul sito internet della Camera di commercio di Crotone, sarà aperto fino alle ore 21:00 del 16/05/2021 e prevede una procedura a sportello, fino all’esaurimento dei fondi disponibili, pari ad € 140.262,00.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione, Comunicazione della Camera di commercio di Crotone all’indirizzo e-mail promozione@kr.camcom.it o ai numeri telefonici 0962/6634225-204-207-231.