NOTA UILCOM
Il management dell’Abramo Customer Care ha comunicato alla nostra segreteria nazionale che l’azionista ha deciso di valutare la vendita dell’azienda. La vendita verrà gestita nella procedura di concordato ed i dettagli verranno riportati nel piano che dovranno depositare nella cancelleria del Tribunale di Roma nelle prossime settimane. Ancora non ci è stato specificato se verrà venduta l’intera azienda o se verrà divisa in rami. Verifichiremo se alle dichiarazioni di intenti seguiranno i fatti, visti gli improvvisi e repentini cambi di rotta a cui questa azienda ci ha abituati.
Circa i pagamenti degli stipendi ci hanno confermato che, come da noi richiesto, verrà anticipata una parte della retribuzione di novembre già nel mese in corso (si presume almeno il 50% entro il giorno 20), la restante parte verrà erogata nelle prima settimana di dicembre.
Vi ricordiamo che il 30% residuo della retribuzione di settembre, la retribuzione di ottobre e i 10/12 (dieci docicesimi) della tredicasima sono al momento congelati e verranno pagati successivamente all’omologazione del piano di concordato con i tempi e le modalità ivi specificate. La parte di tredicesima maturata negli ultimi 2 mesi dell’anno verrà retribuita a dicembre.
La Segreteria Regionale della Calabria e le RSU UILCOM-UIL