Dopo poco più di due anni eccomi qui. Dopo una pausa dovuta, ma non voluta, ritorno. Lo faccio con un progetto nuovo, con compagni di viaggio nuovi, e con nuova e forte volontà di dare un contributo all’informazione locale.
I nostri sono tempi difficili. Oggi è forte l’esigenza di responsabilità e correttezza. Informare e farlo nell’interesse esclusivo di chi chi legge e di un’informazione che deve essere strumento per consentire la formazione di un’opinione pubblica non ostaggio di fazioni o bandiere.
Si riparte dunque dall’informazione, dall’approfondimento e dalla partecipazione.
Un caloroso abbraccio a quanti in questi anni hanno sollecitato un mio ritorno, e un grazie di cuore a Marianna e Domenico che hanno deciso di essere con me in questa nuova avventura.
Non saremo un clone di altro!
Nessuno resta uguale nel tempo e noi abbiamo l’ambizione di accompagnare e non subire l’evoluzione dell’informazione con sensibilità ed attenzione.
Avvertiamo la responsabilità di vivere e offrire un’informazione utile e mai al servizio di qualcuno, se non della collettività.
Leggeteci, seguiteci, ascoltateci e aiutateci a non perdere di vista questi obiettivi, insieme cerchiamo di fare la differenza.
Maria Bonaiuto